Perché non riesco a leggere un Tag NFC con il mio smartphone?
Generalmente leggere un Tag nfc è un gioco da ragazzi, infatti basta attivare l'nfc del vostro smartphone (su iPhone e iPad si attiva automaticamente al passaggio sul Tag), ma se siete poco pratici, è possibile che incorriate in qualche difficoltà nel leggere un Tag NFC con lo smartphone. Ecco alcune indicazioni da tenere presente.
Innanzitutto, verificate che il sensore NFC del vostro smartphone sia abilitato (vedi sotto) e che lo schermo sia sbloccato.
Verificate dove è posizionato il sensore NFC nel vostro smartphone. Solitamente è sul retro, più o meno al centro, ma potrebbe essere anche davanti, o sulla sommità del telefono.
Verificate di non avere una cover in metallo o comunque troppo spessa, che possa bloccare o limitare la sensibilità del sensore NFC.
Verificare che il Tag NFC non sia posizionato su una superficie metallica o comunque sopra un materiale conduttore (compreso un altro Tag NFC), in quanto può creare interferenza nel campo magnetico necessario alla lettura.
Nel caso di un Tag NFC schermato, verificate che lo state leggendo dal lato giusto (quello senza ferrite).
Se dopo aver verificato, non riuscite ancora a leggere il Tag, può darsi che effettivamente il Tag sia danneggiato, oppure che il sensore del vostro smartphone sia difettoso. Vi invitiamo a contattarci per maggiori informazioni..
20 di 39 la gente l'ha trovato utile.   



Assistenza iQRMenu.it
Powered by LiveZilla Live Help Software